La Repubblica Estetica


La Repubblica Estetica è l'anima artistica dell'Agenzia, che indaga nuovi canali e nuovi format di comunicazione, lavorando su contenuti culturali. Sta lavorando per la prossima rivoluzione: quella in cui prevarranno etica, cultura, competenza, bellezza, senso estetico, correttezza, capacità, responsabilità, gusto, talento, emozioni. Tutti valori che possono migliorare il mondo ed il nostro modo di vivere; lo hanno già fatto nel passato, per chi ricorda, condivide, recepisce, apprezza, intende.

Ed è con queste premesse che si può iniziare a lavorare con noi per costruire e raggiungere il delicato equilibrio di una relazione di comunicazione interpersonale, privata e professionale.

Il marchio registrato La Repubblica Estetica® riunisce un gruppo di professionisti attivi nei campi della comunicazione, dell’innovazione culturale e dell’educational entertainment, persuasi che il binomio conoscenza-bellezza possa oggi rappresentare – tanto più in un periodo di così profonda crisi come quello attuale – un concreto fattore di crescita per l’economia e di progresso sociale.

La Repubblica Estetica® progetta e realizza prodotti di comunicazione per le aziende in grado di elaborare contenuti di alto livello formativo, declinati secondo le esigenze e i valori di riferimento del cliente. Tale approccio consente quindi di coinvolgere ed incuriosire in un modo innovativo ed efficace tanto l’azienda quanto gli stakeholder.
E' partner di istituzioni pubbliche – alle quali garantisce supporto creativo nella realizzazione di iniziative artistiche e culturali – di scuole, per le quali organizza laboratori teatrali e didattici, e di aziende e cooperative sociali che intendono dare un’impronta culturale ed innovativa agli strumenti tradizionali di comunicazione e formazione (bilanci sociali, manuali aziendali, convention, eventi formativi). In collaborazione con DOF Consulting, poi, costruisce progetti valorizzanti su misura, sempre nel rispetto delle identità di ogni sistema.

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen