Media Relation, Corporate e di Prodotto

In uno scenario complesso, in cui le imprese si trovano quotidianamente a gestire relazioni con una sempre crescente pluralità di stakeholders – ciascuno portatore di interessi e culture differenti, e per questo con diverse aspettative – un’efficace comunicazione d’impresa costituisce una leva strategica di business fondamentale, e contribuisce in misura determinante alla creazione di valore. Strategie e programmi di comunicazione integrata, definiti attraverso l’integrazione delle diverse leve della comunicazione, dei flussi comunicativi e dei messaggi chiave, determinano la fiducia dei pubblici di riferimento e dei consumatori.
Massima trasparenza, chiarezza dei messaggi, costante e generale attenzione verso i valori strategici chiave dei Clienti, contraddistinguono il modus operandi della Quattrocchi Comunicazione, sia che si parli di comunicazione di prodotto oppure istituzionale-economica-finanziaria-sportiva: nella convinzione che il rapporto tra mediamedia relations dei Clienti si debba sviluppare alla luce del comune interesse di fornire notizie rilevanti, concrete, attuali.


lente

Riso Scotti
“Oggi essere marca nella commodity non basta più. Non è più sufficiente garantire know how, qualità, standard; offrire al consumatore quel patrimonio valoriale che la marca porta con sé. Bisogna saper comunicare dei vantaggi reali. Al cibo si chiede di porsi come elemento centrale nella prevenzione delle malattie e nel mantenimento del miglior benessere psicofisico. La parola "dieta", intesa nella sua accezione di regime dimagrante, ha assunto un significato più allargato, arrivando a coincidere con un vero e proprio "stile alimentare" che, se adottato e rispettato, consente di vivere meglio. La società contemporanea ha bisogno di salute. L’alimentazione ha nuove regole, e di conseguenza la comunicazione ha nuove regole. Occorre spiegare sempre ai consumatori i plus distintivi del prodotto; fornire reason-why concrete, forti e convincenti. Proporre in comunicazione il giusto equilibrio tra grande appetizing e vantaggi salutistici. Partendo da un utilizzo di advertising classico, la marca ha sviluppato tutto ciò che consente di instaurare, gestire e implementare il contatto diretto con il consumatore. Un lavoro di media relation completo ed articolato, e non solo. Un rapporto intenso con tutti gli stakeholders; iniziative di Customer Relationship, con l'obiettivo di fidelizzare la clientela. Un utilizzo ragionato ed interattivo del web, con un sistema di Newsletter, è diventato qualcosa di più e di diverso rispetto ad un semplice strumento di comunicazione: non pubblicità, ma informazione, traslando sul web la mission dell’azienda, con un appeal garbato ed elegante: un'Azienda di persone impegnate a creare valore e cultura nel riso. Il futuro? E’ quello della comunicazione sostenibile, non pubblicitaria, non commerciale, che sappia lanciare messaggi e fare promesse capaci di reggere nel tempo, senza che mission e vision vengano erose”.

www.risoscotti.it

www.risoscottipress.it

 

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