I mutamenti del mercato e le continue innovazioni digitali influenzano rapidamente il mondo dell’informazione e dei media, che si stanno sviluppando attraverso un processo costante di convergenza tecnologica.
I device insieme alle piattaforme social stanno trasformando la fruizione dei contenuti. L’ufficio stampa, così come lo interpreta Quattrocchi Comunicazione, costruisce o rinnova l’immagine aziendale dei Clienti in un’ottica crossmediale.
Comprendendo il fenomeno della disintermediazione della notizia, gestiamo le relazioni con giornalisti, blogger e social fans, conoscendone i diversi linguaggi, e monitoriamo la brand reputation, attraverso il dialogo e l’ascolto continuo delle informazioni e le opinioni online.
Le principali finalità del lavoro di press office sono:
Riso Scotti Snack
Riso Scotti Snack, Società del Gruppo Scotti specializzata nei prodotti a temperatura controllata e nel canale fuori casa a base di riso, ha l’esigenza di comunicare in modo efficace a tre canali distributivi differenti: il retail (al quale rivolge piatti pronti e appetizers surgelati), l’ho.re.ca. (al quale propone piatti pronti surgelati monoporzione e in busta, snack dolci e salati, bevande vegetali e gelato), il vending ( dove è presente con snack al cioccolato, prodotti di pasticceria e biscotti, snack salati e bevande vegetali). Un panorama molto variegato e con esigenze di comunicazione completamente diverse tra loro. Si aggiungono l’informazione rivolta ai consumatori e le iniziative speciali di promozione e PR … Ne deriva un press office dinamico, che lavora a costante e stretto contatto con il vertice della Società.
U.N.M.S. - "Per ricordare"
Un'iniziativa semplice ma dall'alto significato simbolico quella promossa dalla Sezione Provinciale e dal Consiglio Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionali Mutilati ed Invalidi per Servizio: un momento di riflessione e riconoscimento di quei valori che oggi stanno subendo una fase di destrutturazione e smarrimento, e che proprio per questo è più che mai importante ricordare e portare agli onori della cronaca. Presso il Monumento ai Caduti per Sevizio adiacente al Palazzo di Giustizia di Torino, si è tenuta una cerimonia volta a ricordare ed onorare i molti "servitori dello Stato" che hanno perso la vita nell'adempimento del loro dovere: tutti coloro, militari o civili, appartenenti alle Forze Armate, alle Forze dell'Ordine, alla Pubblica Amministrazione statale e locale, senza tralasciare gli appartenenti alla Magistratura, il personale docente o quello impiegato nelle attività di pubblico soccorso. Tutti coloro il cui sacrificio ha contribuito all'affermazione della pace e del progresso sociale, nella lotta al terrorismo e alla criminalità,alla difesa della democrazia e della legalità. Molte le Autorità istituzionali presenti presso il Monumento ai Caduti per Servizio: civili, militari amministrative e religiose; così come i Procuratori Giancarlo Caselli e Marcello Maddalena, testimoni di una Magistratura "notaio del passato" nel registrare e ricostruire i fatti accaduti e vigile sul presente.
"Solo chi ha memoria del passato può aspirare ad avere un futuro"